Ciminiera di accensione

La ciminiera di accensione garantisce una facile accensione, rapida e pulita ogni volta che si utilizza il barbecue a carbonella. In soli 20 minuti e senza sforzi otterrete una brace perfetta. Il tempo di sorseggiare un aperitivo con gli amici…

Una brace perfetta, senza sforzi e senza rischi

La ciminiera di accensione permette di accelerare l’accensione della carbonella o dei bricchetti. Può contenere una quantità sufficiente di carbonella per preparare un fuoco diretto o indiretto nel barbecue.

Grazie alla ciminiera è possibile creare una brace perfetta e senza rischi: un’impugnatura di plastica termoindurita a isolamento termico e un’impugnatura metallica pieghevole permettono di manipolare il carbone caldo in tutta sicurezza.

Non è più necessario toccare la brace, né rigirarla o soffiarvi sopra: la valvola d’aerazione garantisce da sola la circolazione dell’aria ed il mantenimento della giusta temperatura.

Istruzioni per l’uso della ciminiera di accensione

Con i bricchetti di carbonella:

1) Collocare i cubetti accendi-fuoco sulla griglia focolare ed accenderli

2) Riempire la ciminiera con i bricchetti di carbonella e posizionarla sui cubetti accendi-fuoco

3) Lasciare riscaldare per 20 minuti e scoprirete i bricchetti trasformati in magnifiche braci, pronta da versare sulla griglia focolare al momento giusto.