GO SUN STOVE – IL PRIMO BARBECUE AD ENERGIA SOLARE

Un fornetto a energia solare per un barbecue sano

Gosun Stove è un fornetto ad energia solare che ha incuriosito i partecipanti del CES di Las Vegas.

Nasce in verità come progetto KickStarter.

 

Gli ha dedicato un articolo anche la Repubblica quotidiano – sembra ili futuro per la cottura di certi alimenti come le verdure, ma promettono ottime prestazioni anche con le carni.

Gosun Stove è un curioso fornetto a energia solare che ha attirato molto l’attenzione della stampa prima dell’apertura del CES di Las Vegas. Gli alimenti crudi possono essere messi in un cilindro che dovrebbe ricreare un effetto casseruola. L’interno può raggiungere fino a 300° quindi si può procedere a una veloce scottatura oppure una cottura tradizionale da forno. Pare che la carne si possa cuocere in circa 20 minuti.

In caso di pioggia o brutto tempo l’unica opzione per il funzionamento pare essere quella della batteria, che l’azienda sta sviluppando. Da rilevare che Gosun Stove nasce come progetto KickStarter è ha raccolto più di 500mila dollari per diventare realtà.

Ad ogni modo il prodotto è quasi pronto per la vendita che inizierà infatti la prossima estate. Il prezzo di listino sarà inferiore ai 600 dollari.