Lo chef Mattia Poggi, star dei canali tv Alice e Arturo e ospite del prossimo evento I Feel Food

La grigliata perfetta è il sogno di tutti: dagli chef veri ai cuochi della domenica ma la sua riuscita non è cosa per tutti. Lo chef Poggi offre tanti consigli per un piatto ben realizzato e aspetta tutti al Tescoma tour “I Feel Food” per altri suggerimenti e prove pratiche

Lo chef Mattia Poggi, star dei canali tv Alice e Arturo e ospite del prossimo evento I Feel Food organizzato da Tescoma, afferma: “La fiamma deve aver lasciato il posto a un fil di fumo: la carbonella è pronta quando è coperta da una patina bianca”.
Questi ed altri preziosi consigli  verranno svelati agli amanti della cottura alla brace durante il tour Tescoma: “Attenti alla distanza tra griglia e brace: 10-15 centimetri è la giusta misura. Meno spazio è adatto solo se il taglio di carne è più grasso (gli hamburger ad esempio sopportano meglio il calore)”.

Tanti sono i trucchi per realizzare la grigliata perfetta e Poggi continua con altri segreti  e suggerimenti per realizzare un piatto da veri gourmet, come quello di non passare la carne direttamente dal frigo alla cottura, perchè ciò la renderebbe dura, o come quello di dare al piatto quel tocco in più mettendo nelle braci dei trucioli di cedro, ontano e abete, evitando invece di buttarvi erbe aromatiche che possono sprigionare essenze irritanti. In questo modo la grigliata sarà più aromatica e gustosa.

L’appuntamento con lo chef Poggi e con tanti altri esperti è dunque al Tescoma tour “I Feel Food” ma per chi ama cucinare alla griglia e non ha un giardino dove dilettarsi, Tescoma offre un meraviglioso barbecue portatile, utilizzabile comadamente su un semplice terrazzo.